Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

All’Annunziata di Cosenza presto il reparto di Terapia Intensiva Pediatrica

Il reparto di Terapia Intensiva ad Alta Specialità Pediatrica, “fortemente voluto e richiesto sin dal proprio insediamento dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, è realtà”.

 

 

“A comunicare l’avvenuta attivazione – lo rende noto Marziale – è stato il Commissario ad acta per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria, Massimo Scura, con una lettera il cui testo recita:

“Egregio dott. Marziale, la ‘Terapia Intensiva ad Alta Specialità Pediatrica’ è regolarmente partita presso l’ A.O. “Annunziata” di Cosenza. Non c’è stato, al momento, il tempo per inaugurarla a dovere (alcuni interventi tecnici minori sono ancora in corso). Nelle prossime settimane ci organizzeremo in tal senso. Il Suo contributo per la formazione è prezioso, dovrò riconvocare il Tavolo dei professionisti per organizzare i corsi con l’Università. La prossima uscita del Prof. Miniero e il cambio del Rettore (01/11/2017) consigliano di attendere qualche settimana. Spero Lei capisca le grandi difficoltà organizzative alle quali stiamo andando incontro”.”

 

Fonte ed approfondimenti qui: Strill.it