Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Allerta Meteo, la tempesta si dirige verso l’estremo Sud:

“Bombe d’acqua verso Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia”

 

 

“Allerta Meteo al Sud per forte maltempo in arrivo su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia: temperature in picchiata di oltre 10°C dopo il caldo anomalo di stamattina, ecco le mappe e il nowcasting”

 

“Allerta Meteo – L’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia in queste ultime ore del mese di Novembre si sposta sempre più a Sud: dopo una notte tempestosa, abbiamo ancora forti venti meridionali nelle zone joniche, con temperature in forte aumento. Il cielo è coperto da una spessa coltre di nubi e di sabbia proveniente dal Sahara.

Nelle prossime ore i forti venti si attenueranno, ma il maltempo arriverà all’estremo Sud con forti piogge e temporali a partire dalla Sicilia tirrenica occidentale nel pomeriggio di oggi. Attenzione a Palermo, che sarà colpita da una forte bomba d’acqua. Le temperature crolleranno di oltre 10°C in poche ore, provocando forti piogge, grandinate e trombe d’aria. Il maltempo al Sud continuerà anche domani, Venerdì 1 Dicembre, con temperature in netto calo, estendendosi dalla Sicilia tirrenica anche a Calabria, Basilicata e Puglia.”

 

Fonte ed approfondimenti qui: Meteo Web