Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Cosenza oggi un corso di “Sand Art” (VIDEO)

Un corso di Sand Art per imparare a disegnare utilizzando la sabbia.

 

 

“Venerdì 27 Ottobre “Dal punto alla linea, dalla linea alla forma” per imparare la geometria delle forme più comuni, utilizzate nella vita quotidiana e nell’arte, e dei loro significati simbolici, evocativi e magici (cerchio, triangolo, quadrato).

Conosci la sand-art?

La sand-art è l’arte di muovere la sabbia. La possibilità di esprimere sensazioni, idee, stati d’animo, con il semplice utilizzo delle mani (dita, dorso, palmo, polso), lasciandole agire sulla sabbia, il supporto per scrivere o disegnare utilizzato dall’uomo fin dall’antichità. Si svolge su una camera luminosa, costituita da cinque facce in legno e una, quella superiore dove si effettuano i disegni, in vetro/plexiglass bianco retroilluminato, che lascia intravedere le immagini formate dal contrasto della luce con l’ombra.

Docente

Vittorio Pignataro in arte GAèR è un’artista poliedrico e versatile che si esprime attraverso diverse forme creative, prediligendo la pittura, la musica e la poesia. Nel mese di Ottobre 2017 è stato inserito come artista su Percorsi d’Arte in Italia 2017, a cura di Giorgio Di Genova e Enzo Le Pera, edito da Rubbettino.

Oggi dalle ore 17:30 alle ore 20:00 – Interazioni Creative – Via Don Gaetano Mauro 30, 87100 Cosenza

Durata: 3 ore

Modalità di partecipazione

Corso a numero chiuso, contributo richiesto 15 euro e riservato agli associati di Interazioni Creative. ( per la tessera associativa di Interazioni Creative è richiesto un contributo di 10 euro e può essere richiesta anche il giorno dell’evento). Per chi aderisce a tre incontri è previsto uno sconto.”

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
interazionicreative@gmail.com
3494785643