Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Momo” Laaribi: vendeva accendini, oggi gioca nel Rende

Il trequartista del Rende ha solo 24 anni ma sembra aver vissuto una vita da uomo adulto. Fino a qualche anno fa vendeva al mercato. Ha toccato il fondo e poi si è rialzato

 

 

“Momo fa il cameriere, il lavapiatti, qualsiasi cosa pur di rientrare a casa con un regalino per i suoi fratelli e qualche euro da mettere da parte per se, sua mamma e suo nonno. Anche il tempo a disposizione per la sua grande passione per il calcio. Il pallone. Che Mohamed porta con se ovunque. Con i suoi risparmi si paga la scuola calcio. E da lì inizia a girovagare in lungo e in largo sui campi dilettantistici. Ma solo dopo il mercato. Dopo il lavoro. Dopo aver “portato il pane a casa”.

In campo accarezza la palla. Inventa per i compagni. Segna gol bellissimi. Soprattutto su punizione. La sua specialità. Marina di Gioiosa, Mammola e poi la grande chance con il Roccella. Club con il quale vince campionati, arriva in Serie D, e coppe. Fino alla chiamata in Serie C con il Rende. Nel mezzo il terribile incidente che costa la vita ad un ciclista amatoriale. Era il 2013 e Laaribi era al volante di quell’auto che travolse e uccise un 52enne. Momo guidava senza patente e senza assicurazione. Tocca il fondo. Finisce in carcere. Patteggia la pena e si rialza.”

 

Fonte e storia intera qui: LaCNews24