Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Open Day per scoprire la Scuola “R. Misasi” di Cosenza

 

Se “le riforme, in termini di istruzione, degli ultimi 15 anni, hanno depotenziato l’insegnamento agli alunni” – (Tecnica della Scuola 2017)- la “Riccardo Misasi” si organizza in questi giorni per ricevere e gestire la domanda crescente di genitori e alunni per imparare l’inglese, l’informatica, il latino, la matematica, la grammatica italiana, per studiare meglio e di più tra i banchi e non sulle scrivanie dei professori privati…

7 anni di attività, 2 sezioni, strutture curate e all’avanguardia che possono ospitare gli alunni fino al tardo pomeriggio con un servizio di Studio Assistito dedicato ed esclusivo, mensa, servizio navetta, certificazioni Cambridge ed ECDL.

Nella prestigiosa rosa docenti figurano Angela Carratelli; Anna (Nini’) Bosco; Franca Occhiuto; Emilio Fiorita; Pierangela Mazzuca; Itala (Lia) Biasi e Reni Martire.

E ancora madrelingua inglesi, ingegneri, architetti, fisici, geologi, musicisti concertisti… professionisti pronti a infondere passione per le loro discipline e strategie per farle anche vostre per sempre.

La retta, una nota dolente solo apparente. A partire da 280 euro mensili, fa si che la Scuola “R. Misasi”, non sia solo per i figli di facoltosi professionisti, imprenditori o bancari.

Non possiamo negare che per una famiglia media potrebbe rappresentare un sacrificio ma si tratterà di certo di un investimento che, oramai come testimoniano i precedenti avventori, darà i suoi frutti.

Per approfondire, per conoscere la “R. Misasi” e visitarla, i dirigenti illustreranno l’offerta formativa sabato 16 dicembre e sabato 13 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

 

 

Info:

Scuola Media Pubblica Non Statale “R. Misasi”
Via Galliano 4/d 87100 Cosenza
0984 1906354 – 0984 790333 – 0984 1904451