Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

«Quindicimila euro per un posto a Calabria Verde»

Intercettazioni inquietanti al vaglio della Procura di Castrovillari nell’inchiesta sulla truffa della legna a Bocchigliero. Tre dialoghi registrati tra marzo e aprile 2016 parlano di un dipendente «pericoloso»: «Si è fatto dare anche 500 euro dalle aspiranti guardie giurate»

 

 

“Le intercettazioni sono al vaglio della Procura di Castrovillari, che indaga sulla truffa della legna a Calabria Verde. E potrebbero aprire un filone investigativo inedito e forse più inquietante di quelli già emersi nelle due inchieste (una affidata agli uffici giudiziari del Pollino, l’altra alla Procura di Catanzaro) in corso.

Al telefono parlavano liberamente di pratiche illecite intestate ad altri. Come il 7 aprile 2016, quando un dirigente spiegava a un collaboratore in dialetto cosentino: «Stai attento a M., è pericoloso; a chiru là ca si portava a Cusenza, chiru du panificiu, te lo ricordi? Sa quantu c’ha fricatu? 15mila euro perché gli aveva detto che lo faceva entrare come… e chissu venia tutti i juarni là,…»”

Fonte ed approfondimenti qui: Corriere della Calabria