Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Viadotto Cannavino – “situazione ancora critica, intervenga la Procura”

Il segretario generale della Casil, Franco Scrivano interviene su quella che ha definito la “favola” del Cannavino :”o se ne dichiara la sua totale percorribilità con collaudo di terzi e non della proprietà o va chiuso definitivamente”

 

 

“COSENZA – “Il monitoraggio in essere sul Cannavino, di cui l’Anas contraddicendosi ne assicura la percorribilità, ci costringe a ritornare sull’argomento per ribadire la nostra negatività. In effetti il Cannavino è stato aperto col condizionale del rateale – scrive il segretario della Confederazione Autonoma Sindacati Italiana Lavoratori. – La prima scadenza (20.10.2017) è stata elusa dall’Anas per soddisfarla il giorno successivo ma soltanto per i “veicoli leggeri”, per proseguire nei giorni successivi con il via alla libera circolazione anche con gli autobus di linea e soltanto a distanza di altro periodo consentire la percorribilità ai mezzi pesanti.

I motivi, sempre secondo Anas, vanno ricercati nel calcestruzzo troppo fresco e quindi necessario ad indurirsi. Ebbene non siamo nel cortile dei vecchi manicomi benché frastornati dall’incredulità di frasi per nulla responsabili con la pretesa di assicurare l’efficienza degli interventi.”

 

Fonte ed approfondimenti qui: QuiCosenza.it