Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore:

«È inaccettabile lo stato in cui versano le strade e i marciapiedi nei pressi dell’acquedotto e, soprattutto, attorno all’Istituto Comprensivo di via De Rada. Chi, come me, accompagna ogni giorno i propri figli alla scuola dell’infanzia, è costretto a camminare sulla strada per l’impossibilità di utilizzare i marciapiedi, invasi da vegetazione fittissima (stile giungla), foglie marce, rifiuti di ogni tipo, escrementi di animali, siringhe abbandonate e persino topi.
Quando piove, il rischio di scivolare è altissimo: le foglie diventano trappole scivolose e il passaggio pedonale è completamente compromesso.
Inoltre, da mesi si assiste allo scempio dei rifiuti abbandonati nei pressi dell’acquedotto, senza alcun intervento risolutivo. È davvero così difficile installare una telecamera per individuare e sanzionare chi continua a gettare immondizia in modo indiscriminato?
A tutto questo si aggiungono le buche sull’asfalto, vere e proprie voragini che mettono a rischio automobilisti e pedoni.
Si chiede con urgenza un intervento da parte delle autorità competenti per ripristinare decoro, sicurezza e vivibilità in una zona frequentata quotidianamente da bambini e famiglie».
(Lettera firmata)












