“Le perturbazioni trascineranno sulla Calabria masse d’aria umide ma relativamente miti”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Nuova perturbazione sull’Italia: porterà maltempo anche in Calabria?
R – Sì, dopo la tregua di oggi (martedì), nella giornata di domani la pioggia tornerà a bagnare praticamente tutta la Calabria, e sono attesi anche dei temporali, soprattutto tra pomeriggio e sera. Giovedì e venerdì saranno altre giornate in generale nuvolose, ma con meno piogge, per lo più concentrate sul versante tirrenico della regione.
Arriverà anche il freddo intenso?
R – In realtà no, perché le perturbazioni in transito trascineranno sulla Calabria masse d’aria umide ma relativamente miti. Tra alti e bassi le temperature oscilleranno quindi attorno a valori al di sopra della norma e, nonostante il maltempo, non farà molto freddo.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Nel corso del fine settimana continuerà il via vai di perturbazioni. Quindi ancora nuvole e momenti piovosi praticamente su tutta su tutta la Calabria, mentre le temperature caleranno e si porteranno su valori nel complesso normali per il periodo.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo












