A soli 13 anni, Antonio Colosimo è già una delle realtà sportive più interessanti del panorama marziale cosentino. Un talento precoce, cresciuto con disciplina, sacrificio e passione nella palestra della Kickboxing Cosenza, sotto l’attenta guida del Maestro Raffaele De Stefano.

Antonio frequenta la palestra dall’età di appena 8 anni, la stessa età in cui ha iniziato a combattere nella disciplina del kick light. Fin dalle prime gare, il giovane atleta ha mostrato qualità fuori dal comune, vincendo tutti gli incontri disputati e lasciando intravedere un potenziale che andava ben oltre la sua giovane età.
Più volte campione regionale già in tenera età, Colosimo combatte con una maturità tecnica sorprendente, eseguendo le tecniche con precisione e intelligenza tattica, proprio come insegna il suo maestro. Il suo stile, pulito ed efficace, ricorda quello dei grandi interpreti delle discipline da combattimento: paragoni importanti, come quello con il leggendario Benny “The Jet” Urquidez, che testimoniano quanto questo ragazzo sia speciale. Non è da tutti, soprattutto a 13 anni.
Nell’ultima domenica di gare, Antonio ha disputato due incontri entusiasmanti, confermando ancora una volta la sua superiorità: ad oggi, nel Centro-Sud, sembra davvero non avere rivali. Lo sguardo ora è già rivolto a un obiettivo prestigioso: Jesolo, sede dei prossimi Campionati Italiani, dove il giovane cosentino potrà misurarsi con i migliori atleti d’Italia.
Antonio si allena tre volte a settimana, per circa due ore a seduta, affrontando spesso sessioni di sparring con ragazzi più grandi di lui, senza mai tirarsi indietro. Da poco ha iniziato anche il percorso nel pugilato, disciplina nella quale sta dimostrando grande naturalezza, soprattutto per l’ottima scelta di tempo e la lucidità sul ring.
Se il lavoro continuerà con questa intensità e questa passione, Cosenza potrebbe presto vantare un grande campione, capace di portare in alto il nome del territorio a livello nazionale e, perché no, internazionale.
FORZA ANTONIO !!!












