GRUPPO CARLOMAGNO, CONCESSIONARIO UFFICIALE HYUNDAI – INAUGURA A RENDE IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA MOBILITÀ – NASCE LA NUOVA “H.O.M.E.” DELL’INNOVAZIONE

Una visione condivisa di innovazione e futuro con le persone sempre al centro. È questo il messaggio che ha accompagnato il Road Show Hyundai che ieri sera ha sancito ufficialmente l’apertura della nuova Concessionaria Carlomagno a Rende.
Un evento partecipato che ha visto la presenza del Top Management di Hyundai Italia, delle massime autorità politiche locali, dei rappresentanti di Confindustria e del cuore dell’imprenditoria calabrese, a testimonianza del valore strategico di questo nuovo presidio per il territorio.
Ad aprire la serata è stato Piero Carlomagno, titolare di Gruppo Carlomagno, che nel ringraziare i numerosi partecipanti ha voluto sottolineare il valore profondo di questa nuova sfida imprenditoriale. Carlomagno ha spiegato come il concetto di Concessionaria si sia evoluto in un presidio di innovazione concreta e dal grande valore aggiunto, dove l’approccio consulenziale mette il cliente e le sue necessità di mobilità al centro di ogni processo. Durante il suo intervento, ha inoltre ricordato il legame sentimentale con il brand coreano, dichiarando che, dopo una vita dedicata alla passione per le auto, l’incontro con il Presidente Francesco Calcara ha permesso alla famiglia Carlomagno di innamorarsi della filosofia aziendale Hyundai, fatta di progresso e rispetto per le persone.
A portare il saluto istituzionale della città è stato il Sindaco di Rende, Sandro Principe, che ha evidenziato il rapporto di stima e collaborazione con la famiglia Carlomagno, riconoscendone il valore imprenditoriale e il contributo allo sviluppo economico del territorio.
Lo sguardo verso il futuro è stato affidato a Rocco Carlomagno, rappresentante insieme al fratello Vito Carlomagno, della nuova generazione aziendale, che ha guidato gli ospiti attraverso un percorso immersivo nei tre corner tematici H.O.M.E. dedicati ai pilastri del Brand: Performance, Sostenibilità e Tecnologia.
A chiudere gli interventi il Presidente e CEO di Hyundai Italia, Francesco Calcara, che, sottolineando come in soli 50 anni Hyundai sia diventata il terzo gruppo automobilistico al mondo, ha parlato degli sviluppi futuri che spaziano dalla robotica, alla mobilità aerea avanzata e all’intelligenza artificiale, sottolineando come ogni tecnologia, dai droni agli esoscheletri, sia sviluppata per ridurre le distanze e migliorare concretamente la mobilità delle persone.
“Ciò che mi colpisce di più – afferma Calcara – è la forza di imprenditori come Carlomagno che, con la loro visione, passione e determinazione, guardano al futuro della mobilità delle persone. È bello vedere come, grazie a un mix di innovazione e coraggio, ci sia la volontà a investire in un nuovo progetto, affrontando le sfide attuali con grande determinazione. È anche grazie a questa realtà che la nostra rete ufficiale sarà sempre più solida”.
La serata si è conclusa con l’eccellenza gastronomica dello Chef Igles Corelli che ha incantato gli ospiti con uno show cooking dedicato, interpretando attraverso la cucina il concetto di circolarità e trasformazione, in perfetta sintonia con i valori di sostenibilità e ricerca dell’eccellenza che guidano Hyundai e Carlomagno.
Con la nuova sede di Rende, Hyundai Carlomagno inaugura così non solo uno showroom, ma un nuovo modo di vivere la mobilità: innovativo, sostenibile e profondamente umano.
Qui qualche scatto dell’evento inaugurale:





















