Torna anche quest’anno Morelli in Festival, l’iniziativa nata dalla volontà di un gruppo di volontari di valorizzare la comunità di Contrada Morelli, nei Casali del Manco, e di celebrare con entusiasmo la tradizionale festa della Madonna del Rosario di Pompei

L’evento affonda le sue radici in una ricorrenza particolarmente sentita dalla comunità locale. Da questa tradizione, tre anni fa, è nato il festival con l’obiettivo di creare momenti di incontro, condivisione e convivialità, coinvolgendo cittadini e visitatori in un clima di allegria e partecipazione.
Organizzato esclusivamente grazie all’impegno dei volontari, Morelli in Festival continua a crescere anno dopo anno, puntando a promuovere il territorio e a mantenere vive le tradizioni locali attraverso musica, cultura e buona cucina.
Il programma prenderà il via sabato 3 ottobre alle ore 21, con l’esibizione del gruppo folkloristico Taranta Acri, che porterà sul palco ritmi e sonorità della tradizione popolare calabrese. Ad accompagnare la serata ci sarà anche uno dei piatti simbolo della gastronomia locale, la tradizionale lagana e ceci, insieme ad altre proposte gastronomiche.
I festeggiamenti proseguiranno sabato 10 ottobre con Remember Dance, uno spettacolo dedicato alle grandi hit degli anni ’80, ’90 e 2000, pensato per far rivivere emozioni e ricordi attraverso la musica.
Gran finale domenica 11 ottobre con la Klab Live Band, che accompagnerà il pubblico nell’ultima serata della manifestazione con un coinvolgente concerto dal vivo.
Tre appuntamenti all’insegna della tradizione, della musica e della socialità, per vivere insieme lo spirito autentico di una festa che mette al centro le persone, gli incontri e il senso di appartenenza a una comunità.
L’appuntamento è a Morelli, frazione di Casali del Manco, con inizio degli eventi alle ore 21.00.










