Un racconto intenso che affronta temi delicati come l’abbandono, il dolore e la ricostruzione degli affetti. Venerdì 24 ottobre, alle ore 20, il Teatro Comunale di Cassano allo Ionio ospiterà “5 Minuti”, spettacolo scritto e diretto da Francesco Caporale, promosso dal Comune di Cassano allo Ionio e dalla Pro Loco Cossa Enoetria

La rappresentazione racconta la storia di due fratelli che tornano nella casa dei nonni e, attraverso un vecchio album di fotografie, riportano alla luce un momento che ha segnato profondamente le loro vite: la notte in cui la madre li abbandonò. Costretti a confrontarsi con quel passato, i protagonisti intraprendono un percorso doloroso ma necessario per spezzare il ciclo della sofferenza e provare a ricostruire insieme la propria casa e la propria esistenza.
Al termine dello spettacolo è previsto un momento di confronto e approfondimento con l’autore. Interverranno la dottoressa Rosa Cerchiara, dirigente psicologa referente del SerD di Castrovillari e dell’Asp di Cosenza, e don Francesco Falivene, insegnante di religione. A coordinare il dialogo sarà la giornalista e direttrice dell’Ucs della Diocesi di Cassano allo Ionio, Caterina La Banca.
L’iniziativa si propone di offrire al pubblico non solo un’occasione culturale, ma anche uno spazio di riflessione su temi sociali e familiari di grande attualità, attraverso il linguaggio diretto ed emozionante del teatro.










