Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Aiutatemi a trovare un lavoro ed evitare lo sfratto alla mia famiglia”

Riceviamo lo sfogo di un nostro lettore:

 

 

Buonasera, mi chiamo Luca (nome di fantasia). Cerco disperatamente lavoro per poter supportare la mia famiglia. Purtroppo causa pandemia non lavoro più dove ero impegnato prima …ed in famiglia viviamo dei grossi disagi.

Mia mamma è invalida e mio padre pensionato. Nessuno può fare qualcosa per uscire da questa situazione… se non io. Non voglio chiedere regali …cerco solo un lavoro con il quale poter contribuire e magari riuscire a migliorare la nostra condizione spiacevole.

Siamo in affitto a Cosenza centro. Prima ci davano il contributo per sostenere il fitto della casa, purtroppo da tempo ormai non è più così e ci sono rimasti diversi anni di arretrati da dare al proprietario, il quale ora ha disposto lo sfratto.

Quindi lavorando posso dare qualcosa aalla mia famiglia e garantire ancora una casa a mia mamma ed a mio padre, perché altrimenti a breve ci troveremo in mezzo alla strada.

Faccio un appello a chi ha una ditta o simile. Qualsiasi persona che ha una cooperativa… gentilmente fatemi lavorare onestamente. Ho 34 anni, non sono mai stato assunto, non ho referenze da mostrare, ma posso adattarmi a qualsiasi cosa.

Potrei fare l’aiuto manovale, lo scaffalista in un supermercato, sicurezza non armata nei negozi, ho il corso cooperative per giardinaggio, pulizia ville e parchi, ma anche aiuto pizzaiolo…

Vi prego aiutatemi…

(Lettera firmata)

Se qualcuno può dare una mano a questo ragazzo scriva in privato a noi di Cosenza 2.0, che vi forniremo il contatto.