Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Edoardo ha fretta. Michela partorisce sola in bagno con l’aiuto del marito

Storia a lieto fine oggi nel piccolo comune della presila

 

 

Lieto evento oggi a San Pietro in Guarano: il secondogenito di Michela (32 anni) e Gennaro (40 anni) viene al mondo in casa, senza alcun aiuto da professionisti del mestiere.

Sono da poco passate le ore 4 del mattino quando a Michela, in piena notte, si rompono le acque. Nulla di strano, siamo vicini alla data prevista per il parto e la ragazza si sposta in bagno per prepararsi al trasferimento in ospedale.

Non poteva certo immaginare che da lì a 5 minuti si sarebbe ritrovata stesa in bagno, con il marito Gennaro che, non appena avvisato il 118, si improvvisava esperto ostetrico, dando alla luce un bellissimo bambino, e con il fratellino di 4 anni ad assistere incredulo.

Grande stupore e pacche sulle spalle anche da parte del personale sanitario giunto in ambulanza in tempo per far tagliare il cordone ombelicale al neopapà e portare mamma e figlio in ospedale per tutti i controlli del caso.

Edoardo sta benissimo, pesa 2,760 Kg ed ha passato il primo giorno della sua vita tra le braccia dei suoi felicissimi eroi, mamma e papà.