Arrivano a Cosenza le “Dirette Urbane: una serie di eventi con dj e artisti.

Quattro luoghi d’interesse: il Duomo, il Castello Normanno Svevo, il Planetario G.B. Amico e il Teatro A. Rendano

 

 

 

“Valorizzazione del territorio e diffusione di messaggi positivi e di speranza attraverso l’arte sono le parole chiave di “Dirette urbane”, il progetto musicale online che prenderà il via il 20 settembre a Cosenza.

Quattro dj locali che si esibiranno nelle location: Vinz, Junior, Agovino e Francesco Andrieri, quest’ultimo ideatore e direttore artistico di “Dirette Urbane”, nonché uno dei fondatori di “Line”, progetto di musica elettronica che da circa tre anni si impegna a diffondere nella città dei Bruzi la cultura della musica Underground.

Le performance dei dj (una a settimana, ogni domenica) verranno trasmesse in diretta sui canali social di “Line”, degli artisti che si esibiranno e dei partner che prendono parte al progetto.

Ogni evento infatti sarà privo di pubblico, e avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Ad accompagnare i dj, le performance di artisti che spazieranno dalla pittura alla danza, con istallazioni o estemporanee. I nomi verranno poi svelati di volta in volta man mano che ci si avvicina agli eventi.

«Il covid ha messo in ginocchio l’intero sistema economico e sociale del nostro territorio» dice Francesco Andrieri, ideatore di “Dirette Urbane”. «Inoltre, oggi più che mai abbiamo bisogno di valorizzare la nostra terra, contribuendo al suo rilancio economico, sociale e culturale. Perciò abbiamo deciso di realizzare “Dirette Urbane”, una serie di appuntamenti volti a diffondere le bellezze della città di Cosenza attraverso la musica e altre forme d’arte».

L’idea ha entusiasmato anche il sindaco Mario Occhiuto che assieme all’assessore Loredana Pastore si è reso immediatamente disponibile affinché l’iniziativa si svolga, concedendo anche il Patrocinio gratuito del Comune di Cosenza.

“Dirette Urbane” prenderà ufficialmente il via il 20 settembre, con il dj set di Vinz alle 17, dal Duomo di Cosenza. Per prendere parte all’evento, basterà collegarsi sui profili social di Line (su Facebook @line.event, su Instagram @line.events), riunirsi con gli amici o semplicemente munirsi di cuffiette, e godersi lo spettacolo: musica, arte e le bellezze di Cosenza.”

 

Ecco le foto dei dj