Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Agenzia di viaggi cosentina vince il premio ‘All Stars of the Sea’ di MSC Crociere

Recentemente abbiamo incontrato Cristian Bruno, il dinamico titolare di ‘Non Solo Viaggi‘, un’agenzia di viaggi di Rende che ha raggiunto un traguardo notevole vincendo il prestigioso premio ‘All Stars of the Sea‘ di MSC Crociere. Questo riconoscimento posiziona l’agenzia rendese tra le prime sette agenzie in Italia nel segmento delle crociere a lungo raggio, un risultato significativo in un mercato molto competitivo.

 

 

Il premio “All Stars of the Sea” è un evento annuale di grande prestigio, organizzato da MSC Crociere per premiare le migliori agenzie di viaggio d’Italia. La cerimonia del 2023, tenutasi a bordo della MSC Seaview in un viaggio da Genova a Barcellona, non è stata solo un’occasione di celebrazione per le agenzie vincitrici, ma ha anche sottolineato l’importanza e la popolarità crescente del settore delle crociere in Italia.

La vittoria di questo premio da parte di ‘Non Solo Viaggi’ è una testimonianza della loro eccellenza e dell’impegno nel fornire esperienze di viaggio eccezionali, riconosciute a livello nazionale.

Durante la nostra visita alla loro moderna sede, siamo rimasti impressionati dall’uso avanzato della tecnologia, che sembra essere uno dei loro principali punti di forza.

Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere il team dell’agenzia, composto da quattro professionisti provenienti dall’Università della Calabria (Unical), con un’età media di 28 anni.

Nel team attuale spiccano diverse figure: Micheal, con la sua passione e competenza nella vendita di viaggi; Nicholas, apprezzato per la sua riservatezza e precisione nella contabilità; Dalila, che dimostra grande creatività nel marketing, contribuendo significativamente all’immagine dell’agenzia sui social media e sul web.

Infine, abbiamo avuto il piacere di parlare con Cristian Bruno, la guida carismatica dell’agenzia da oltre 17 anni. In ‘Non Solo Viaggi’ c’è una forte sensazione di famiglia e un’atmosfera che unisce innovazione e unicità, come il fatto che ogni mattina il team si riunisce, per confrontarsi su risultati, nuove idee e tanto altro, abbracciando lo stile “americano”. Questo gruppo di talenti si espanderà presto, passando da quattro a cinque membri.

Nel nostro incontro con Cristian, abbiamo colto l’opportunità di porre alcune domande che ci incuriosivano particolarmente:

Cristian, a bruciapelo: Tutti pensiamo che si risparmia prenotando un viaggio da soli su internet, anziché andare in agenzia. Cosa mi rispondi?

Ciao ragazzi. Intanto grazie per la visita e benvenuti in “Non solo Viaggi”. Ovviamente… non posso che risponderti che non è così. Internet non è un nostro nemico, bensì un alleato. Infatti abbiamo prezzi più bassi o al massimo uguali a quelli che si trovano sul web, con innumerevoli vantaggi che solo un’agenzia può offrire. Come diceva San Tommaso: “vedere per credere”. Sfido chiunque di fare un preventivo su Internet e venirlo a confrontare con noi, qui in sede.

Ottimo, lo faremo. Abbiamo sentito parlare di qualcosa di veramente unico che fate: anticipare l’esperienza di viaggio, cosa significa?

Nella nostra agenzia, anticipare le esperienze di viaggio è fondamentale. Non si tratta solo di narrare storie, ma di invitare i clienti a sentire in anticipo emozioni e sensazioni uniche. Con i nostri racconti, arricchiti con strumenti audiovisivi, non mostriamo soltanto ciò che vediamo, ma condividiamo le emozioni provate. Questa condivisione non solo arricchisce l’attesa ma fornisce consigli utili e crea un legame emotivo, rendendo ogni viaggio un’esperienza più intensa e coinvolgente

Questo vuol dire che avete viaggiato tanto.. Quanti paesi avete visto finora?

Dal 2007, abbiamo visitato oltre 70 paesi, 500 città e piu di 200 strutture. Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di specializzarci in viaggi all’estero, crociere e pacchetti che includono volo e hotel, senza offrire servizi singoli o viaggi in Italia.

È vero che lavorate solo su appuntamento?

Si è vero, perché solo cosi riusciamo a dedicare il giusto tempo ai nostri clienti per indirizzarli nella scelta del loro viaggio! Inoltre, per chiunque fosse interessato, organizziamo delle serate in viaggio, ovvero serate a tema completamente gratuite in cui si parla delle destinazioni e ci si confronta tra persone con interessi comuni.

Ah questo non l’avevo mai sentito… e chi partecipa solitamente a queste serate?

Abbiamo 4 tipologie di clienti che amano le nostre serate in viaggio:

  • Coppie provenienti dal portale di matrimonio.com interessati ai viaggi di nozze
  • Persone a cui piace viaggiare in gruppo, che abbracciano il nostro motto “insieme è più bello”
  • Crocieristi Msc
  • Persone che puntualmente si ricredono su destinazioni che inizialmente non avevano preso in considerazione.

Concludiamo con questa chicca che approfondiremo nel prossimo articolo, ringraziando Cristian Bruno per averci offerto queste preziose informazioni.

Con la scusa anticipiamo a tutti i nostri lettori che da settimana prossima inizieremo una nuova rubrica sui viaggi, qui su Cosenza 2.0, con il supporto del team di Non Solo Viaggi, in cui ci addentreremo in un meraviglioso tour attraverso mete da sogno dei cosentini, ai quali contiamo di fornire chicche preziose che ci faranno venire l’acquolina in bocca e nei quali raccoglieremo indicazioni e testimonianze già vissute.

Appuntamento a settimana prossima!!!

…E ricordiamo ai nostri lettori che, chiunque voglia avere una consulenza con “Non Solo Viaggi” può prendere appuntamento cliccando su questo link https://tinyurl.com/2lsn8lc5