Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Champions League: il punto della situazione

La maggiore competizione europea sta entrando nel vivo: gli scontri tra le big europee appassionano sempre più i tifosi, e gli ottavi di finale a eliminazione diretta polarizzano l’attenzione da parte di sponsor e bookmaker.  I match  avranno luogo dal 14 febbraio e le quote sui siti di  scommesse sulla Champions League sembrano destinate a subire bruschi cambiamenti man mano che ci si avvicina alla finale, prevista il 10 giugno: chi vincerà la UEFA Champions League? Vale la pena fare il punto della situazione.

Gli imminenti ottavi di finale

Da metà febbraio a metà marzo, si giocheranno gli ottavi di finale dell’edizione 68 della UEFA Champions League.  Gli incontri a eliminazione diretta sono fissati per il 14, 15, 21 e 22 febbraio, poi per il 7, 8, 14 e 15 marzo.

Tra le squadre che si confronteranno il 14 febbraio, spicca certamente il Milan di Stefano Pioli: i rossoneri si confronteranno con il Tottenham di Antonio Conte, poco gradito alla tifoseria milanista per la sua esperienza pregressa con Juventus e Inter, le rivali storiche. Una settimana dopo, il 21 febbraio, giocheranno il Napoli di Spalletti e l’Inter di Inzaghi, rispettivamente contro l’Eintracht di Francoforte e il Porto. Al di là delle squadre italiane coinvolte, spicca già una delle cosiddette finali anticipate, che sarà disputata tra Liverpool e Real Madrid, un incontro che è un po’ un appuntamento fisso per gli appassionati di Champions League.

Chi sono le favorite della Champions League 2023?

Guardando alle favorite per la Champions League di quest’anno, non si può fare a meno di citare il Manchester City. Tra Haaland e Guardiola, una tattica raffinata e una rosa di tutto rispetto, non sorprende che il City sia dato come vincitore scontato, con buona pace dei tifosi italiani, che sognerebbero un Napoli capace di superare gli ottavi, e Milan e Inter andare molto più in alto.

La panoramica si chiude con il PSG, guidato da Messi e con in campo Mbappé, e un’altra opzione cara ai veterani, ossia il Real Madrid di Ancelotti, capace di portare la UEFA Champions League a casa come allenatore, sia come giocatore.

In breve, i tifosi europei hanno soltanto l’imbarazzo della scelta, per decidere quale squadra supportare e su quale scommettere. L’intento resta quello di coltivare non solo una passione, ma di regalarsi più di un brivido e lasciarsi travolgere dal turbine della più grande competizione calcistica europea.