Completamente ‘Sold Out’ la Cena Solidale della ‘CrisALIde Volontariato per l’autismo’ del 17 novembre

Oltre 80 tra invitati e partecipanti hanno reso la cena davvero “speciale”.

Gli straordinari chef, di ELITE Calabria, in primis l’anima Simonluca Barbieri coadiuvato da chef Marco Conforti, Giacomo Gigliotti e il pastry chef Antonio Otranto sono stati a dir poco meravigliosi.

L’antipasto è stato un tortino di patate servito con la cipolla caramellata Giodà, a seguire un caldo e accogliente piatto di pasta mista con patate e provola arricchito da un gel all’aglio e rosmarino e un filo di delicatissimo olio Di Nando, partner ELITE che si è prestato all’evento e ci ha onorato della sua presenza alla serata.

Il secondo lo ha preparato Giacomo Gigliotti ed il suo Roast beef di Maiale cotto a bassa temperatura si scioglie letteralmente in bocca. Ad accompagnare il pasto il rosso Albamonte generosamente offerto per l’occasione da Spadafora1915. Anche il pane è stato un atto di generosità che il nostro associato Rocco Fuda de La Bella Locri ha voluto preparare per la cena pur non potendo presenziare.

A concludere un dolce che era una vera poesia, realizzato ovviamente da Antonio Otranto della pasticceria Toffee di Rossano. “Calabria mia”, una semisfera di mousse al pistacchio con un cuore di gelée al mandarino clementino, adagiata su un crumble al pistacchio leggermente salato, affiancato da una panna cotta alla radice di liquirizia modellata a forma di alveare, a simboleggiare noi calabresi che, come le api, pur allontanandoci troviamo sempre la via del ritorno alla nostra amata Calabria, il nostro “alveare”.

Vorrei ringraziare a nome dell’intero direttivo Crisalide le famiglie CrisALIde che hanno partecipato insieme ai loro figli “speciali”, ed in modo particolare ad Andrea e Giulia, genitori della piccola B. per l’impegno profuso alla realizzazione dell’evento, l’intera Amministrazione Comunale di Zumpano ed il Sindaco Fabiano Fabrizio, insieme a noi per l’intera durata dell’evento gli sponsor, il MEC per averci ospitato, Silvio Cilento di Arci Mediaterronia per il supporto grafico e tutti i partecipanti alla cena.

Un particolare e partecipato ringraziamento ai nostri fantastici operatori: Alessandra A., Alessandra I.B., Angela B., Angelica C., Azzurra P., Ida S., Marco A., Mariangela M., Martina P. Mary M. che quotidianamente con le loro professionalità sostengono tutte le attività che vengono svolte con i nostri bimbi, ragazzi e adulti affetto da disturbi dello spettro autistico. Ad maiora semper !!!!

Amministrazione O.d.V. La CrisALIde

Subscribe to Our Newsletter

Keep in touch with our news & offers

Enjoy Unlimited Digital Access

Read trusted, award-winning journalism. Just $2 for 6 months.
Already a subscriber?
Condividi il post