Storia fuori dal comune ed a lieto fine a Cosenza …con un protagonista dal cuore enorme
Un episodio al quale si fa fatica a credere, quello vissuto lo scorso weekend a Cosenza dal nostro Danilo Iaquinta, artista di strada originario di San Giovanni in Fiore, del quale vi abbiamo raccontato già in passato (QUI un suo video che dalle nostre pagine ha fatto il giro del web), e che lui stesso ha raccontato sul suo profilo social.
Di fatto Danilo si trovava la sera del 28 aprile, verso le ore 23, ad uscire da un locale del centro bruzio, quando, all’angolo tra Corso Mazzini e Via Piave, trova per terra un borsello, che conteneva, tra documenti ed assegni, un mazzo di soldi liquidi, di alcuni migliaia di euro.
Tra stupore (ed anche un attimo di preoccupazione), Danilo non ha esitato, consapevole che se non avesse agito con onestà ‘non ci avrei dormito per il resto della mia vita‘ …
Così, una volta cercato tra i documenti un modo per risalire al legittimo proprietario, è riuscito in breve tempo a mettersi in contatto con l’incredulo titolare del gruzzolo e restituire quanto da questo sfortunatamente smarrito.
Inutile descrivere le parole di ringraziamento e riconoscimento riservate al suo eroe del giorno, da parte del proprietario del borsello, titolare di un’attività locale, ben consapevole che quel giorno aveva incrociato un angelo…
Un gesto da altri tempi, forse ‘da pirla’ per qualcuno, ma che ci sentiamo di mettere in risalto, aggiungendoci al plauso di chi ha già dato merito a questo ragazzo. Bravo Danì!
Questo il video con il quale Danilo ha documentato il suo vissuto su Tik Tok: