Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Da un progetto cosentino nasce la piattaforma automobilistica “Trovato”

Dall’idea del cosentino Franco Malizia nasce l’attività focalizzata sul mercato automotive

 

 

Hai presente quella scomoda sensazione di quando hai bisogno di un’officina, un autolavaggio o un meccanico nei paraggi e non sai proprio dove andare? Trovato!

Nel cosentino nasce la piattaforma automobilistica Trovato: un nome, una garanzia. Al suo interno è possibile trovare tutti i punti specializzati del mondo automobilistico a portata di click.

Tutte le concessionarie, meccanici, autolavaggi etc. iscritti a Trovato, mettono a disposizione la loro vetrina e i loro servizi per tutti gli utenti che, atterrando sulla piattaforma, hanno la necessità o la semplice curiosità di Trovare tutto ciò di cui le loro auto hanno bisogno.

Nella vetrina delle attività è possibile conoscere la loro storia, i loro servizi e spesso anche articoli scritti proprio dalle attività che vogliono creare una community e comunicare tra loro. Nuovi arrivi, approfondimenti sul marchio automobilistico e tutte le informazioni necessarie per raggiungere l’attività come: indirizzo, servizi, galleria foto, link ai social e ai siti web.

Quindi Trovato è una piattaforma utile solo agli utenti? In parte si, ma il vantaggio viaggia in entrambe le direzioni, perché tutte le attività possono iscriversi gratuitamente a Trovato, configurare la propria vetrina e pubblicare articoli per farsi conoscere dagli utenti presenti sulla piattaforma.

Impossibile che sia tutto gratis, ci sarà pur qualcosa a pagamento. Infatti, finora abbiamo parlato del piano gratuito con il quale chiunque può iscriversi a Trovato, mentre per le attività che vogliono dare una marcia in più alla loro visibilità, è possibile scegliere il piano Premium grazie al quale sarà possibile avere a disposizione diversi vantaggi rispetto al piano gratuito e richiedere il proprio banner personalizzato da visualizzare in prima pagina!

Ma non finisce qui! Trovato contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente mettendo a disposizione un servizio di smaltimento per materiali che altrimenti verrebbero abbandonati per le strade o peggio, in mezzo ai boschi della nostra rigogliosa Sila. Tutto ciò si può evitare compilando il semplice form presente in prima pagina con tutte le informazioni necessarie al prelievo (indirizzo, tipologia materiale, peso, dimensioni), in questo modo verrà inviata una squadra di operatori per il recupero dei materiali che verranno smaltiti in punti specializzati.

Per conoscere meglio l’ideatore di questo progetto bastano poco meno di 5 minuti. Franco Malizia, il fondatore di Trovato, è stato intervistato da Francesco Tucci, anche conosciuto come Aka.labria. All’interno del suo canale Youtube, vengono descritte per filo e per segno tutte le caratteristiche della piattaforma, insieme ad un breve racconto sull’idea che ha permesso la realizzazione del suo progetto imprenditoriale.

 

 

Contatti: info@trovatoauto.it

Sito Web: www.trovatoauto.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/Trovato-104746498605815