Per noi qualcosa di molto vicina alla follia. Per loro… una fida eccitante
Salvatore Caligiuri e Maurizio Nocito si qualificano per la seconda edizione dello “Steelman H24”, che si svolgerà a Gaeta il 27 e 28 maggio 2023. Unici calabresi a far parte di una delle gare più dure e impegnative mai realizzate.
È una competizione che, come recita il nome, dura 24 ore ed in essa si svolgono 8 discipline diverse. Serve una preparazione completa su tutte le discipline sportive a partire dalla corsa, al nuoto, alla pesistica ed esercizi di crossfitt.
Salvatore è un istruttore di allenamento funzionale presso la sua palestra “Functional Fight Club” di Rende, dove si allena anche Maurizio, ed ha sempre portato avanti un progetto di multi-disciplina, un’idea di atleta completo a 360° dove bisogna adattarsi alle varie situazioni di gara.
Sarà una gara memorabile. Lo staff di STEELMAN H24 ha realizzato questa competizione su un idea di atleta pronto a tutto che deve avere una forza fisica impeccabile, ma soprattutto una grande forza memtale per gestire le 24 h.
Questo quel che si legge sulla pagina ufficiale della competizione:
“𝐏𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐝 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐝 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐞? 𝐒𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐒𝐓𝐄𝐄𝐋𝐌𝐀𝐍 𝐇𝟐𝟒 𝐑𝐀𝐂𝐄!
A Gaeta dall’alba del 27 all’alba del 28 maggio!
Un evento pionieristico e unico nel suo genere, che mette alla prova endurance, forza massima e resistenza psicologica degli atleti in gara.
Saranno 100 i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, scelti tramite una rigorosa qualificazione, che hanno dimostrato di avere la forza e la mentalità necessaria per affrontare le sfide che li attendono
La competizione si affronta in team di 2 persone e dura 24 ore, suddivisa in 8 eventi con 7 diverse discipline – run, swim, kayak, weightlifting, mtb, event secret, indoor rowing, hero workout – con l’obiettivo di superare i propri limiti e raggiungere traguardi mai pensati possibili!“
E questo il terribile programma delle 24 ore:
In bocca al lupo ragazzi… !!!