È morto nell’ospedale di Cosenza il giornalista Michele Albanese, redattore del Quotidiano del Sud e collaboratore dell’ANSA. Aveva 63 anni. Albanese era uno dei giornalisti più esperti in materia di ‘ndrangheta e punto di riferimento per tanti colleghi non solo in Calabria ma a livello nazionale.

Questo il comunicato dell’Azienda Ospedialiera di Cosenza:
“L’ Azienda ospedaliera di Cosenza partecipa, con profondo cordoglio, alla scomparsa di Michele Albanese, avvenuta questa mattina nell’ospedale Annunziata dove il giornalista era ricoverato da un po’ di tempo, per una grave patologia.
La comunità dell’Annunziata si stringe al dolore dei familiari ed esprime sincera vicinanza e partecipazione al lutto collettivo che ha colpito la comunità calabrese, il mondo dell’informazione e tutte le persone che riconoscono in Michele Albanese un esempio di coraggio civile, impegno etico e responsabilità sociale.
Giornalista di alto profilo umano e professionale, voce libera, rigorosa e coraggiosa, Michele Albanese ha rappresentato un presidio di legalità e verità, incarnando i valori più autentici del servizio pubblico e della difesa dei diritti fondamentali.
L’ Ospedale Annunziata di Cosenza si unisce al dolore della famiglia, dei colleghi giornalisti e dell’intera comunità calabrese, rendendo omaggio alla memoria di un uomo che ha dedicato la propria vita alla libertà di stampa ed è stato testimonianza terrena dei valori della legalità e del riscatto del popolo calabrese.”










