Il 31 gennaio, presso il Teatro di Si’e Boi di Selargius (CA), si è alzato il sipario su una serata intensa e ricca di significato, in cui talento, impegno e solidarietà si sono intrecciati dando vita a uno spettacolo capace di emozionare e unire

L’evento benefico “Lo show dei semifinalisti The Voice Kids 2024” ha rappresentato un esempio concreto di come l’arte possa diventare strumento di aiuto e speranza. I proventi della serata saranno infatti devoluti al Centro di Accoglienza di Suor Anna, che ospita donne vittime di violenza insieme ai loro bambini, sostenendo percorsi di protezione, rinascita e dignità.
I protagonisti, indiscussi della serata sono stati i giovani talenti, Marco Della Mura, Dennis Benincasa, Benedetta Morzetta, Francesco Paolo Scelzo, Silvano Fava, Tommaso Aiello, Viola Vivo, Martina Panarello, Maria Sofia Corona, del gruppo formatosi durante la partecipazione a The Voice Kids 2024, provenienti da tutta Italia.
Tra loro, spicca la figura di Marco Della Mura, giovane cantante lirico, di Corigliano – Rossano, che ha incantato il pubblico con la sua voce eccezionale e la profonda sensibilità artistica duettando il brano “Vivo per lei” insieme a Maria Sofia Corona. Le loro esibizioni hanno regalato momenti di grande emozione e intensità, confermando come il talento, quando è sostenuto da passione e dedizione, possa trasformarsi in un messaggio potente e coinvolgente.
A impreziosire ulteriormente lo spettacolo è stata la danza, che ha accompagnato l’intera serata con eleganza, energia e armonia composto dalle giovani atlete della Ritmica 2000 di Quartu Sant’Elena: Rachele Maria De Muro, Rebecca Uda, Margherita Pavan, Arianna Dentoni, Veronica Pilla e Maria Vittoria Celentano, alla Next Generation Accademy e alla sua atleta Miriam Egger, a Giuseppe Perria e alle sue ballerine di tango Marzia e Nevia, Corale Musica Insieme dell’ Associazione Culturale Lorenzo Perosi di Selargius a Luca Mameli, danzatore della Compagnia di Claudio e Paolo Ladisa e insegnante della Next Generation Accademy, e a Silvia Sarritzu, performer e ballerina di fama internazionale.
Le loro performance hanno arricchito la scena, trasformando lo spettacolo in un continuo dialogo tra musica, movimento e colore.
L’organizzazione che con professionalità e passione ha reso possibile la realizzazione di questo evento: l’Associazione Culturale Lorenzo Perosi e la Compagnia di Claudio e Paolo Ladisa, con il patrocinio del Comune di Selargius, che ha sostenuto e valorizzato l’iniziativa. Fondamentale è stato anche il contributo degli sponsor, Wolf House, l’Associazione Ajò in Pullman, Vassallo Calogero S.r.l., e di tutte le donazioni volontarie, che hanno dimostrato quanto la collaborazione e la generosità possano fare la differenza.
Lo staff dell’Associazione Perosi, si è preso cura dell’accoglienza degli artisti, supportandoli con grande disponibilità durante i giorni di permanenza. Importante è stata la particolare attenzione verso tutti i partecipanti dalla Presidente dell’Associazione organizzatrice, Roberta Dessì, ad Alessandro Mameli, Daniela Dessì, Gianni Bindi, Daniele Badas, Marcella Fadda, Silvia Sarritzu e al regista Paolo Ladisa, che ha magistralmente diretto lo spettacolo, coordinando ogni elemento e dando vita a una serata ricca di emozioni, colori e magia.
Inoltre la serata è stata trasmessa in diretta da Facebook da RCM Records di Maurizio Casu.
Grazie all’impegno di tutti, questa serata ha dimostrato che quando l’arte incontra la solidarietà nasce qualcosa di autentico e prezioso: uno spettacolo che non resta solo sul palco, ma diventa sostegno concreto per chi affronta momenti di fragilità e continua a vivere nel cuore di chi lo ha condiviso.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!











