“Tra alti e bassi le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori tipici del periodo”

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Inizio settimana di maltempo in Calabria: durerà a lungo?
R – In realtà sta per arrivare una temporanea tregua, perché la perturbazione in transito sull’Italia nelle prossime ore porterà sulla Calabria le sue ultime piogge e domani (mercoledì) lascerà il posto a una giornata tra sole e nuvole, con vento in sensibile attenuazione e in cui si potrà fare a meno dell’ombrello. Tempo discreto anche nella prima parte di giovedì, ma in peggioramento alla fine del giorno, quando tornerà la pioggia.
Che temperature dobbiamo attenderci?
R – Tra alti e bassi le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori tipici del periodo: in qualche giornata saliranno leggermente al di sopra, in altre si posizioneranno nella norma o solo di poco al di sotto. In ogni caso non farà molto freddo.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Le proiezioni attuali suggeriscono che venerdì sarà ovunque nuvoloso, con piogge sparse soprattutto sul versante tirrenico della regione. Poi nel fine settimana è atteso un miglioramento, con giornate in gran parte soleggiate, senza piogge e con temperature nel complesso normali per il periodo.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo








