“Fino a giovedì le temperature non subiranno grandi variazioni e oscilleranno attorno a valori leggermente al di sopra della norma”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
In Calabria un po’ di nuvole e qualche pioggia: durerà a lungo?
R – Nelle prossime ore in realtà il tempo andrà migliorando, con pochi residui piovaschi solo sulle zone montuose. Oggi (mercoledì) e domani le nuvole spartiranno il cielo con il sole e non renderanno necessario l’ombrello. Venerdì invece è probabile il ritorno della pioggia, per il veloce passaggio di una nuova perturbazione.
Che temperature ci attendono?
R – Fino a giovedì le temperature non subiranno grandi variazioni e oscilleranno attorno a valori leggermente al di sopra della norma, con le massime che saranno in generale comprese fra 23 e 26 gradi. Venerdì invece sono attese correnti più fresche che faranno calare di qualche grado le temperature.
Cosa dobbiamo attenderci nell’ settimana?
R – Sabato e domenica saranno due giornate gradevoli, in gran parte soleggiate, con temporaneo aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane solo sulle zone montuose, dove non si può escludere qualche breve temporale. Le temperature si aggireranno attorno a valori normali per il periodo, tipici di maggio.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!