Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il Magnificat illumina il centro storico di Rende nel giorno di Santo Stefano

Si è svolto ieri il “Magnificat” un musical itinerante, con la struttura di un presepe vivente, caratterizzato dalla bellezza e suggestione del borgo antico di Rende

 

 

“In migliaia per assistere allo spettacolo dal vivo patrocinato dall’amministrazione comunale di Rende e con la direzione artistica di Alfredo De Luca – data che rientra nella programmazione de “Il Tempo del Natale”.

Il Magnificat ha rappresentato una vera e propria testimonianza della natività sotto forma di spettacolo cantato e recitato dal vivo e, con coreografie che hanno fatto da cornice ad uno scenario unico.

Grande entusiasmo del pubblico presente e consensi positivi con uno show andato in replica ben due volte.

L’evento è stato realizzato in stretta collaborazione con la Parrocchia SS. Trinità di Rende e la SS.Maria Maggiore di Rende Centro Storico.

Presenti anche i parroci Don Pompeo Rizzo e Don Domenico Sturino che, prima della messinscena, hanno illustrato qual è il vero spirito del Natale sottolineando gli importanti valori trasmessi dalla natività.

Le voci che hanno incantando il pubblico sono state di Francesca Olia nel ruolo di Maria, Alessandra Mandarino – Elisabetta, Aldo Scaglione – Erode, Vincenzo Pentimalli – Caifa, Salvatore Olia – Angelo, Achille De Rango – Michea, mentre le coreografie sono state curate magistralmente dal maestro Giuseppe Ferraro dell’Art Show Dance Academy.

Nel cast anche Federica Ritacca, Alessandro Lopez, Ernesto Ciardullo e Marco Scordamaglia.

Importante valorizzazione del centro storico con un’iniziativa prettamente natalizia che da appuntamento già al prossimo anno con uno scenario ancora più suggestivo. Appuntamento adesso al nuovo anno, con la Befana del Vigile il 6 Gennaio, il Danza Pic al museo del Presente – Festival internazionale di Danza che si svolgerà il 7 e l’8 di Gennaio fino ad arrivare al tanto atteso Enrico Brignano in “Ma…diamoci del tu” già doppio Sold out l’8 gennaio.”

 

Ecco altri scatti