Il “San Vito – Gigi Marulla” ospiterà la Nazionale Under 19. Cosenza protagonista della fase élite di qualificazione all’Europeo

stadio-marulla-4

Il Comune di Cosenza accoglierà con grande soddisfazione la Nazionale italiana Under 19 per la fase élite di qualificazione al Campionato Europeo, in programma dal 25 al 31 marzo

Lo stadio “San Vito – Gigi Marulla” sarà teatro della sfida tra Italia e Slovacchia, in calendario sabato 28 marzo. Un appuntamento di rilievo internazionale che porterà in città giovani talenti del calcio europeo e numerosi appassionati.

La scelta di Cosenza come sede di una competizione ufficiale UEFA rappresenta un importante riconoscimento per la città, per la qualità delle sue strutture sportive e per la capacità organizzativa del territorio. L’evento contribuirà inoltre a valorizzare l’immagine di Cosenza a livello nazionale e internazionale, generando positive ricadute anche sul piano turistico ed economico.

“Siamo orgogliosi – afferma il sindaco Franz Caruso – che la nostra città sia stata scelta per ospitare una gara così importante della Nazionale Under 19. Il “San Vito – Gigi Marulla” torna ad essere palcoscenico del grande calcio e questo rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità. Cosenza dimostra ancora una volta di essere pronta ad accogliere eventi sportivi di prestigio. Sarà una festa dello sport e un’occasione per promuovere i valori positivi che il calcio sa trasmettere, soprattutto ai più giovani”.

Il Comune di Cosenza invita cittadini e tifosi a partecipare numerosi per sostenere la squadra azzurra e vivere insieme l’importante evento calcistico.

Subscribe to Our Newsletter

Keep in touch with our news & offers

Enjoy Unlimited Digital Access

Read trusted, award-winning journalism. Just $2 for 6 months.
Already a subscriber?
Condividi il post