Dalla Calabria al cuore della Transilvania, la band metal porta la sua energia unica

Gli Sliding Doörs, band metal di Cosenza, stanno per calcare il palco del prestigioso Celtic Transilvania Festival (10-12 luglio 2026, Băile Figa, Romania), uno degli eventi rock più iconici d’Europa. L’headliner sarà la leggendaria band tedesca Bonfire, pilastro dell’hard rock europeo dagli anni ’70.
Con album storici come Fire Works (1987) e Point Blank (1989), i Bonfire hanno lasciato un segno indelebile nella storia del rock internazionale. Per gli Sliding Doörs, condividere lo stesso festival con una formazione di tale calibro rappresenta un riconoscimento straordinario e un trampolino verso il pubblico internazionale.
L’organizzazione del festival ha sottolineato l’originalità e l’identità artistica della band:
“L’identità artistica, l’originalità e lo stile musicale degli Sliding Doörs rispecchiano pienamente lo spirito e i valori dell’evento. Saremmo profondamente onorati di accogliere la vostra band nel programma del festival”.
Alla voce Carmen Costantino, in arte Demetra, la band mostra tutto il suo carisma: Carmen è autrice dei testi e delle melodie, portando un’impronta personale e potente al sound degli Sliding Doörs. Al suo fianco, Chris Russo, chitarrista e co-produttore, è l’anima tecnica e musicale della band, responsabile dei riff e della produzione che danno forza al progetto. La line-up completa sarà annunciata nei prossimi giorni, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per la band.
«Siamo onorati di fare parte del bill del Celtic Transilvania Festival che vede come headliner i Bonfire. Ricevere un invito così sentito dall’organizzazione, che riconosce anche la nostra originalità, è un grande onore e uno stimolo a dare il massimo», dichiarano gli Sliding Doörs.
E non è tutto: nelle prossime settimane verranno annunciate nuove date in importanti festival europei, confermando la crescita internazionale della band e la solidità del loro percorso artistico.
La Transilvania è solo l’inizio…











