Riceviamo la rettifica all’articolo (Qui) che abbiamo pubblicato ieri

«Mio padre non si trovava in un bosco, non stava tagliando legna e non è rimasto schiacciato da un tronco. Doveva fare dei lavori nel cortile privato della propria abitazione!
Non si tratta di nessun incidente sul lavoro e ne tanto meno di mancanza di sicurezza in un bosco. Non vi è nessuna dinamica da chiarire e nessuna indagine in corso. I mezzi non sono stati posti sotto sequestro e non c’è nessun indagato.
I soccorsi sono stati allertati da noi! Ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri.
L’ambulanza è giunta sul posto dopo 40 minuti, abbiamo dovuto attendere altri 30 minuti per l’arrivo dei vigili del fuoco per poterlo caricare sull’ambulanza in sicurezza.
I carabinieri hanno espresso vicinanza e siamo stati contattati solo per sincerarsi delle condizioni di mio padre, che per inciso, ha riportato fratture alle vertebre, costole e scapola. Quindi anche sulle condizioni mediche non vi è verità.
Inoltre, ieri sera al ps ero presente io con mia madre e mentre mio padre era in preda ai dolori e noi all’angoscia perché non si sapeva ancora quanto erano gravi le sue condizioni, qualcuno inviava notizie DISTORTE E NON VERITIERE all’oscuro di noi famigliari.
Volete dare una notizia? Bene, allora scrivete dei ritardi dei soccorsi. Mio padre è stato trasportato all’ospedale di Cosenza dopo un’ora e mezza!!! I soccorritori non conoscevano la strada, non capivano dove dovevano venire poiché la strada che sale da Savuto è ALTERNATIVA, il navigatore riporta la strada provinciale Pedivigliano-Scigliano che è chiusa da ben 12 anni!!!! Il servizio di guardia medica non è sempre garantito nei nostri paesi per mancanza di personale e capita che la postazione rimanga scoperta!
I carabinieri nei nostri paesi ormai sono presenti solo 2 ore la mattina, abbiamo dovuto attendere un’ora l’arrivo dei carabinieri perché dovevano arrivare da Rogliano. Per fortuna mio padre non ha riportato danni alla testa e agli organi interni perché se tra la vita e la morte pochi minuti fanno la differenza, figuratevi un’ora e mezza!!
Ecco, questa è la notizia. I paesi della valle del Savuto sono sprovvisti di postazioni di primo soccorso, di carabinieri che presidiano il territorio e la viabilità è un grosso problema per il paese di Scigliano.
Nel 2025 comuni, province e regioni dovrebbero avere come obiettivo primario garantire l’assistenza ai propri cittadini».












