Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Sanità – In uno dei giorni più tristi della nostra vita …abbiamo incontrato dei veri angeli!”

Riceviamo le parole di una nostra giovane lettrice:

Buongiorno, vi scrivo perché voglio segnalare uno dei rari episodi bellissimi nell’ambito sanitario di Cosenza, capitatomi in un giorno molto triste della mia vita: la scoperta di un cancro di mia zia.

Purtroppo a Cosenza se accade ciò, sei rovinato… e non importa se rimani basito, poiché colpito dal male, che già devi pensare a quelle faticose migrazioni sanitarie, a quelle costose visite private e sperare di essere fortunato ad incontrare persone competenti che ti seguiranno nel pre-periodo curativo; quello dei primi accertamenti, analisi, esami, etc.

Ed è qui che invece abbiamo incontrato al Mariano Santo una postazione di angeli!!! Questi angeli si sono presentati con il nome di ONCOMED…

Non avendoli mai conosciuti, a dire il vero abbiamo dubitato, ma subito dopo abbiamo ricevuto attenzioni che mai nessuno ci aveva prestato. Ci hanno accompagnato nei vari reparti occupandosi di noi e supportandoci con dedizione.

Una particolare menzione voglio fare alla Presidente dell’associazione, Francesca Caruso, che con passione, premura e gentilezza ci ha seguito dall’inizio alla fine di questo percorso doloroso… ed ancora oggi continua a seguire mia zia per qualsiasi cosa abbia bisogno.

Voglio ringraziare pubblicamente ONCOMED, nella persona di Francesca Caruso ed alle volontarie tutte, con la speranza che chiunque nella vita possa incontrare “un ONCOMED”…!

(Lettera firmata)