Lettere 2.0: “Scappare dal Sud al Nord? Ve lo sconsiglio.”

Riceviamo la risposta di un nostro lettore all’articolo: “Lettere 2.0: Oggi ho assistito ad un concorso falsato. Giovani, scappate dalla Calabria appena potete”

 

 

 

Scappare dove?

Io mi sono formato fuori dalla Calabria in varie parti d’Italia e minime esperienze all’estero (Bretagna Francia, Lussemburgo) ed รจ la stessa identica cosa.

In Lombardia me ne hanno combinate di tutti i colori con omissione di atti di ufficio, manomissioni, aggressioni fisiche e verbali e sono disabile categoria fragile con pluri-patologie, alcune causate proprio da tutto questo sistema che ha aggravato ulteriormente la mia situazione di disabile.

Alcune causate proprio dalle leggi pasticciate dello stato italiano a me e ad altre persone disabili e non.

Tanti esempi: DPR. 328/01 e non riguarda me in maniera grave ma la professione degli zoonomi creata dall’ex MIUR, ricorso dei veterinari al TAR, le persone laureate non possono abilitarsi nella loro professione! Idem abilitazioni dei laureati triennali e magistrali per la professione di Chimico junior e “senior” con la possibilitร  di effettuare misure e analisi su rumore, vibrazioni e radiazioni elettromagnetiche, arriva il dlgs 42/2017 e si creano norme in contrasto tra di loro.

La situazione di vari esempi รจ lunga.

Enormi sacrifici, tanto poi chi deve passare e lavorare lavora e passa gli esami comunque, per tutti gli altri rimangono a malapena le briciole di pezzi di carta con i quali non ci si puรฒ pulire neanche il didietro essendo carta con grammatura grossa o pergamene ruvide!

Tutto mondo รจ paese oggi come oggi.

Fuori le professioni di Chimico o Biologo, per esempio, non esistono o risulti un diplomato di una scuola superiore o un PhD (dottore di ricerca).

Tanti saluti e che ognuno scelga quello che piace nella vita perchรฉ ad oggi non servono piรน neanche le vecchie professioni di medico, farmacista, avvocato, ingegnere e architetto… Etc… Etc.. etc…

Tutte queste professioni ultra-normate esistono solo in Italia ma non eserciti in nessuno dei settori menzionati proprio in quelle leggi di esclusivitร  di esercizio professionale, anzi ne creano altre che si accavallano alle mansioni altrui o nel tempo se ne appropriano di diritti privandone l’esercizio!”

 

Prof. Dr. Paolo Speziale

 

Subscribe to Our Newsletter

Keep in touch with our news & offers

Enjoy Unlimited Digital Access

Read trusted, award-winning journalism. Just $2 for 6 months.
Already a subscriber?
Condividi il post