Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Preti gay, il dossier si allarga: l’appuntamento in hotel di un sacerdote calabrese

Ad una settimana dalla pubblicazione delle chat ‘bollenti’ di preti che operano nella Diocesi di Cosenza-Bisignano, la Chiesa cosentina non ha inteso finora esprimersi. Intanto il dossier di Mangiacapra arriva in Vaticano e spuntano chat segrete di altri sacerdoti calabresi

 

 

“I preti gay non creano imbarazzo alla Chiesa cosentina e più in generale a quella calabrese. Il dossier scabroso finito su tutti i giornali nazionali e, per la parte del nostro territorio, anche sul quotidiano QuiCosenza.it che ha pubblicato per primo le chat dei preti del cosentino, non sembra aver scandalizzato minimamente i vertici della Diocesi e sull’argomento vige un ‘religioso’ silenzio proprio mentre il dossier di Francesco Mangiacapra arriva in Vaticano e da lì sarà smistato alle varie Curie interessate.

Ma torniamo al caso dei due sacerdoti operanti nelle parrocchie dell’hinterland cosentino, che hanno rapporti con altri uomini, si intrattengono in chat nelle quali si masturbano e parlano anche di incontri “prima di un funerale” o nei momenti liberi dalla loro ‘attività’ religiosa.”

 

Fonte, articolo completo e gli SCREEN delle CHAT qui: QuiCosenza.it