Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

2 cosentini Vicecampioni di Danza Sportiva Fids

Si sono svolti a Rimini presso Rimini Fiera, i “Campionati Italiani Assoluti e di Categoria di Danza Sportiva” della Federazione Italiana Danza Sportiva. I campionati Italiani assoluti rappresentano per l’Italia la massima espressione di altissimo livello artistico e agonistico nel panorama sportivo Nazionale.

 

 

In questo panorama la coppia calabrese Adele Diodati e Luciano Donato sono diventati Vice Campioni Italiani Assoluti Danze Standard nella categoria Youth.

I ragazzi Cosentini fanno parte della Flash Dance Calabria di Terranova di Sibari dove sono seguiti dai Maestri Pino Magnelli e Francesca Pietramale (Finalisti ai campionati del Mondo di Danze Standard della Professional Division della World Dance Sport Federation) e dai Maestri Francesco Valente e Antonella Martella di terranova di Sibari.

La coppia, altresì nella stessa giornata si è posizionata sul podio conquistando il bronzo nella categoria Under 21 danze Standard. I ragazzi da due anni fanno parte della Squadra Nazionale della FIDS e rappresentano con orgoglio la nostra regione insieme ad altre coppie.

La medaglia d’argento apre le porte alla coppia dei giovani talenti calabresi al Campionato Europeo e Campionato del Mondo della World Dance Sport Federation che si terrà il prossimo dicembre a Riga in Lettonia dove i ragazzi nel 2015 hanno già conquistato la finale nella categoria Junior.”