Il nuovo Renzo (…e Lucia) è cosentino: “Giorgio e Fatima, infermieri, sposi ai tempi del Covid19”

I due giovani, entrambi operanti nell’ambito sanitario, si sono sposati lunedì 20 aprile in piena emergenza Coronavirus

 

 

“Dagli amici sono stati definiti “i nuovi Renzo e Lucia”, perché, come i due protagonisti dell’opera di Manzoni, si sono sposati durante la peste del nuovo millennio, il Covid-19.

Giorgio (28enne di Acri che da quasi 4 anni vive e lavora al nord) e Fatima sono due infermieri che hanno pronunciato il loro sì lunedì 20 aprile, presso il Comune di Garbagnate, dove vive lui.

E dove la cerimonia sarebbe dovuta avvenire già giovedì 27 febbraio. Erano però i primi giorni di diffusione del Covid-19, erano le ore in cui tutti gli italiani venivano tragicamente a conoscenza del caso del paziente uno di Codogno. Non era già più tempo di cerimonie.

…Nessun brindisi, perché la notte stessa Fatima ha dovuto lavorare in ospedale. “Ma eravamo felici, non ci sembrava vero”.”

 

Fonte ed articolo completo qui: Milano Today

 

Auguri a questa meravigliosa coppia…. e GRAZIE per quello che fate !!!

 

Subscribe to Our Newsletter

Keep in touch with our news & offers

Enjoy Unlimited Digital Access

Read trusted, award-winning journalism. Just $2 for 6 months.
Already a subscriber?
Condividi il post