Lettere 2.0: “Cani e gatti avvelenati a Cosenza. 4 cani sono giĆ  morti e diversi gatti sono dispersi”

Riceviamo la drammatica testimonianza del nostro lettore Massimo:

 

 

Buongiorno, mi chiamo Massimo Gervasi e sono il Presidente dell’Associazione ā€œCambiamo il quartiere. Il sogno di Carmineā€ che opera nel quartiere Gergeri di Cosenza ormai dal 2013.

Vorrei portare alla ribalta della cronaca cittadina, alcuni fatti incresciosi nonchƩ macabri, che avvengono, ormai da qualche mese, nella localitƠ Vallone di Rovella, ricadente nel suddetto quartiere e quindi nella cittƠ di Cosenza.

Sono state rinvenute delle polpette di carne con dentro del comune lumachicida a palline, sia lungo l’unica strada che attraversa la zona, che all’interno di alcune proprietĆ  private che ospitano animali domestici.

Il fatto grave ĆØ che, a seguito di questi abbandoni selvaggi di veleno, quattro cani siano giĆ  morti con sintomi gravi di avvelenamento, come dimostrato dalle foto allegate e dai reperti del veterinario, e diversi gatti risultino dispersi.

Dietro a questi gesti cosƬ rozzi e incivili, c’è la ben chiara volontĆ  di fare del male a delle innocue bestioline che hanno la sola colpa di gironzolare nei dintorni delle abitazioni, e sembra impossibile che ancora esistano persone che facciano gesti cosƬ efferati e pieni di odio nei confronti degli animali.

E se ad ingerire quelle trappole velenose un giorno fosse qualche bambino che cammina per strada? Oltre ad avere sulla coscienza 4 cani e alcuni gatti, ci potrebbero essere delle persone coinvolte!

Invito le autoritĆ  competenti a svolgere i dovuti controlli ed esorto i residenti del quartiere ad inviare tutte le segnalazioni, in modo da fare individuare e fermare l’autore di questi gesti cosƬ criminali. Fermiamolo, prima che sia troppo tardi!

Massimo Gervasi

Subscribe to Our Newsletter

Keep in touch with our news & offers

Enjoy Unlimited Digital Access

Read trusted, award-winning journalism. Just $2 for 6 months.
Already a subscriber?
Condividi il post