Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Belvedere M.mo domani la Masterclass di Elena D’Amario e Sebastian Melo

Sabato 28 Maggio presso il Palasport di Belvedere M.mo, si accendono i riflettori, per la Masterclass dei ballerini Professionisti Elena D’Amario e Sebastian Melo.

 

 

Evento promosso dalla ASD “Ballet Studio School” di Belvedere M.mo diretta da Maria Marino, a conclusione del proggetto CONTACT TRAINING 2021/22 ormai giunto alla 7° edizione. Un Corso di Formazione, che vede la partecipazione di Docenti Nazionali e Internazionali.

La durata del corso di otto mesi, finalizzato a valorizzare l’arte della danza con l’obiettivo di accrescere il bagaglio tecnico, con informazioni pratiche e teoriche dei giovani allievi partecipanti, anche da fuori regione.

Per l’edizione 2021/22 hanno preso parte i Docenti: Fabrizio Monteverde (Docente e Coreografo del Balletto Di Roma), Luciano Cannito (Dir.re dell’ART VILLAGE di Roma), Antonio Fini della Finidancenewyork (Giudice di Ballando on the road e con le Stelle), Abby Silva Gavezzoli (già 1° ballerina della “PARSON DANCE COMPANY”), Rita Pivano (Coreografa Rai-Mediaset), Raffaele D’Anna (Ballerino e Coreografo televisivo), Kledi Kadiu (docente e coreografo televisivo), Laura Martorana (Docente Acc.Naz.di Danza Roma), Dino Verga (Docente Acc. Naz di Danza Roma).

Per Sabato 28 maggio cresce l’attesa per Elena e Sebastian, i due ballerini amati dal pubblico di tutte le età, per la loro grande Professionalità.

Elena D’Amario, ballerina e coreografa stabile del programma Amici, è la prima Ballerina Italiana candidata al “Clive Barnes Award” negli Stati Uniti, inoltre per tantissimi anni è stata la 1° Ballerina della Compagnia più importante al Mondo, La “PARSON DANCE COMPANY” diretta da DAVID PARSON, notata e scelta a seguito della partecipazione alla nona edizione di “Amici.

Sebastian Melo, ballerino di grandi doti, inizia nel 2017 a far parte del cast di Amici e lo stesso anno lo scelse l’Etoile Eleonora Abbagnato per una grossa produzione, e l’anno successivo a Londra, un’ulteriore svolta nella sua carriera, diventa protagonista del Musical di successo “MAGIC MIKE”.