Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A Rende raccolta materiale scolastico per i bambini disagiati del nostro territorio

L’evento si terrà in piazzale Kennedy presso il centro commerciale Metropolis, davanti al Museo del Presente, domenica 12 settembre dalle 18 alle 20:30

 

 

 

“Andreina Ghionna, Annamaria Artese e Antonella Mangano, con il patrocinio del comune di Rende sono liete di invitare tutti alla raccolta materiale scolastico per i bambini disagiati del nostro territorio

Più di 50 bimbi che stanno per iniziare il nuovo anno scolastico senza avere la possibilità economica di poter acquistare una penna, un quaderno, un astuccio.

L’Associazione Niki Aprile Gatti Onlus, grazie alla fantastica Andreina, anche quest’anno si preoccupa di non mandare nemmeno un piccolo alunno sprovvisto della colorata cancelleria che merita.

Approfittando dell’evento, mantenendo il rispetto assoluto delle norme anti Covid, le organizzatrici saranno liete di raccogliere pappe, coperte, cucce e antiparassitari per il piccolo rifugio canino “Gli amici di Chiara”, che durante l’estate si è impegnato a raccogliere cucciolate e cani abbandonati sul nostro territorio.

Tante iniziative per allietare chi interverrà e ringraziarli della loro generosità:
zucchero filato per tutti grazie ad Animando di Valentina Scanga;

un catering di prelibatezze senza glutine per poter essere assaggiate da tutti della pizzeria ArtESSENZA di Andreotta;

lezioni di yoga e creazioni di Mandala con la psicoterapeuta Simona Paese e la sua scuola di yoga Tara Verde –Zence;

un narrafiabe per grandi e piccini grazie alla Libreria “Raccontami” la libreria senza confini di Marta Monteleone ed Emanuela Internò.

Una splendida occasione per stare insieme pensando a chi ha più bisogno.”