Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Ad Altomonte si celebra la “Giornata Nazionale dello Sport”

Quest’anno il Coni Cosenza ha deciso di celebrare la Giornata Nazionale dello Sport ad Altomonte, presso l’impianto sportivo sito in Via Luigi Sturzo

 

 

“Lo splendido borgo saprà accogliere, insieme al Coni, tutte le Fsn, Eps, Ab, Dsa per regalare a tutti una bella giornata di sport.

Il Comune di Altomonte ha messo a disposizione la struttura ed ha coinvolto le scuole che saranno presenti.

La giornata avrà inizio il 4 giugno 23 alle ore 9,30 con l’Inno di Mameli e durerà fino alle ore 13.30.

La manifestazione sportiva, avrà il Comune di Altomonte come unica sede per la provincia di Cosenza.
Riporto, di seguito, le indicazioni del Coni Nazionale:

«La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno. Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte. Sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile. Quest’anno la Giornata Nazionale dello Sport cadrà il 4 giugno e rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese».

Saranno presenti il Presidente regionale del Coni, il delegato Coni Cosenza, lo staff ed i fiduciari Coni oltre ovviamente il Sindaco Coppola, il Consigliere allo Sport Capparelli e tutta la Giunta ed il Consiglio.

Sarà una bella domenica di sport all’insegna dell’allegria e della vogli di stare insieme e conoscere tutte le discipline sportive presenti sul nostro territorio.”