Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Aiutiamo la piccola Silvia a sostenere il suo viaggio della speranza a Cuba”

Riceviamo le parole per aiutare la piccola di 2 anni, affetta da una malattia rara, PNPT1, che CONTA solo 24 casi al mondo:

 

 

“RACCOLTA FONDI “LE ALI DI SILVIA”
 
Oggi vorrei parlarvi di mia figlia Silvia.
 
Silvia ha 2 anni e, come ogni madre, le auguro una strada fatta di semplici emozioni, di paure tenere, di opportunità e amore per la vita.
Questa stessa vita che, però, ha messo me e la mia bambina di fronte una grande lotta.
 
Silvia é una piccola farfalla le cui ali non riescono ad aprirsi completamente.
Viviamo da mesi di sforzi e terapie, di ospedali e visite.
Ma un giorno qualcuno ci parlò di un giardino fatato oltreoceano, sull’isola di Cuba, dove delle fatine coloratissime lavorano sulle ali dei bimbi come lei, aiutandoli a farli volare e ad inseguire la propria serenità.
 
Silvia è nata il 13 aprile 2019, ma solo pochi mesi dopo le venne diagnosticata una malattia genetica rara, la PNPT1, con solo 24 casi al mondo.
 
Silvia sta per intraprendere uno dei tanti viaggi che la vita le ha messo davanti. Io, lei e nonna Ernestina staremo via circa tre mesi, durante i quali, Silvia seguirà un percorso riabilitativo che ha del miracoloso. In questo ospedale Silvia farà ore e ore di riabilitazione e noi staremo lì con la speranza che qualcosa possa cambiare.
 
La natura é stata un po’ distratta con lei, ma questo non mi fermerà dal sogno più grande di farle vivere la vita che ogni bambino merita. Una vita normalissima, fatta di giochi, cadute, litigi con la propria mamma e di tutto quello che verrà. Quel giardino è per me una speranza che può diventare verità.
 
Oggi ti chiedo, se ti va, di contribuire in questo piccolo grande spiraglio di speranza che la mia piccola ha così da poter continuare le cure al meglio. Un giorno potrete sentirvi anche voi parte di questo miracolo.
 
Io vi ringrazio da mamma, da donna e da compaesana con la promessa che qualunque cosa io possa fare per ricambiare il favore non esiterò a farlo.
 
Ogni tuo gesto di affetto sarà per noi ben gradito.
 
Puoi contribuire come vuoi o utilizzando l’IBAN, inserendo nella causale “Le ali di Silvia”
 
Codice di riferimento iban
IT84N0200880882000105504870
 
 
Con bonifico intestato a Serena Maida
 
Un abbraccio Serena”