Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Amici ai Fornelli” – Dopo due mesi di scontri domani la finale della sfida di cucina al Cavò

Simpatica iniziativa del Ristorante Cavò nel centro di Cosenza

 

 

Siamo stati a trovare i titolari del ristorante cosentino per farci raccontare la sfida a colpi di padelle …che domani sera, lunedì 8 luglio, vedrà una squadra aggiudicarsi lo scettro della prima edizione di “Amici ai Fornelli“.

Un’idea nata da Sergio Aiello quando diversi clienti gli hanno rifiutato la partecipazione ad alcune serate organizzate nel locale con la motivazione di: “non possiamo, ci troviamo da amici e cuciniamo“.

La soluzione stava lì, è bastato solo mettere in piedi un regolamento e chiedere agli ospiti, tutto tranne degli chef professionisti, di partecipare al suo gioco.

In un batter d’occhio si sono formate 8 brigate da 6 componenti l’una, che a tabellone tennistico si sono sfidate ad eliminazione diretta negli ultimi sei lunedì di calendario.

2 team in cucina a preparare un primo, un secondo ed un contorno a squadra (divisi sempre 3 persone ai fornelli e 3 persone a servire ai tavoli) e le altre 6 brigate a fare da assaggiatori in sala. 36 giudici quindi, uniti ad una giuria tecnica di 4 esperti del settore, per decretare il vincitore di serata.

Fu così che dopo tanto impegno e tante risate tra amici a sfidarsi a suon di piatti di qualità elevatissima, le due brigate di “Vuoicheiomuoro“, capitanati da Giovanni Bruno, e “I Sopravvissuti“, capitanati da Andrea Buccieri, hanno avuto la meglio su i “Malena Group”, “Gli Stracotti”, “Le Trofie”, “Fuoco Lento”, “Borgo Antico” e “Magnamà”, accedendo alla finalissima di domani.

Decretato già da adesso il successo del simpatico torneo che ha visto in ogni caso trionfare sempre lo spirito sportivo ed amichevole della manifestazione, si pensa già all’edizione invernale che prenderà il via ad ottobre.

Intanto noi di Cosenza 2.0, sposando con ammirazione l’iniziativa, domani sera trasmetteremo la diretta della finalissima sulla nostra pagina Facebook, che mette in palio per la squadra vincitrice un percorso benessere presso il Biafora Resort in Sila.

In ogni caso, ci informano dall’organizzazione del Cavò, “i piatti che verranno proposti nella sfida finale entreranno nel nuovo menù invernale del Ristorante”.

Complimenti veramente a tutti, organizzatori e partecipanti, e che domani vinca il migliore 🙂 Noi ci saremo 😉 

 

Questi alcuni scatti delle ultime serate: