Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Antiracist Christmas Cup: una giornata di sport popolare e di aggregazione

Domenica 29  Dicembre alle h 10 presso i campi da gioco del “Circolo Libero Tennis”

 

 

 

“Un piccolo torneo meticcio di calcio per ribadire che i valori fondanti dello sport, per noi, non sono agonismo, denaro e carriera, ma aggregazione, antirazzismo e solidarietà.

Il torneo, naturalmente, è aperto a tutti e prevede una quota simbolica di partecipazione, pari a 25 euro a squadra (5 euro ad atleta), un prezzo popolare per venire incontro a tutti quelli che vorranno prendere parte a questa grande giornata di sport, socialità e divertimento.

Le squadre, in pieno stile “mmishkato”, potranno essere indifferentemente composte da uomini, donne e bambini.

Le squadre che presenteranno tra i loro calciatori almeno un bambino, avranno diritto a scendere in campo in 6 elementi anziché in 5.

Alla fine del torneo, premiazione ufficiale e ciambotta natalizia conclusiva negli spazi del Centro Sociale Rialzo.

Per iscriversi al torneo, basta telefonare (o mandare un messaggio WA) al 3282207753 oppure scrivere in privato sulla nostra pagina FB ufficiale, specificando semplicemente il nome della squadra (avanti con la creatività!), la composizione (quanti uomini, donne o bambini) e il nome del referente-capitano della squadra.

Più semplice di così, è mmishkato!

Fatevi avanti, la ANTIRACIST CHRISTMAS CUP vi aspetta per prendere a pallonate odio e razzismo, per perdere i chili di troppo accumulati durante le feste, per passare con noi una giornata spensierata.”