Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Arpacal: “Sciolto il mistero delle chiazze gialle a Paola.” Ecco cosa sono:

Ufficializzati i risultati degli esami dell’acqua:

 

 

Ecco il comunicato ARPACAL:

L’esame microscopico eseguito sui campioni di acqua prelevata dalla Guardia Costiera sabato mattina a Paola, avvisata da numerose segnalazioni di cittadini presenti sul litorale, hanno dato esito negativo per ciò che riguarda i due parametri microbiologici che si misurano in occasione del monitoraggio della balneabilità delle coste. Nei campioni, però, è stata riscontrata “un’elevata quantità di polline di Conifere, famiglia delle Pinacee”.

Lo dichiara a conclusione delle analisi il Dipartimento provinciale di Cosenza dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) che proprio sabato mattina era stato allertato dalla Capitaneria di Porto per la presenza di una vasta chiazza di colore giallastro che galleggiava sul litorale di Paola.

Fonte: ARPACAL

 

Dopo le tantissime accuse (e minacce di denuncia) che abbiamo ricevuto … qualcuno ora avrà le prove che le foto che abbiamo pubblicato sabato mattina sono vere… che si tratta della località indicata …e che non è nostro intento “infangare” nessuno.

Siamo felici che si tratti di un fenomeno naturale… sottolineando, infatti, che noi abbiamo pubblicato uno stato di fatto …senza MAI dare una sentenza o ipotesi che si trattasse di “fogna”, “vernice” o altro.

 

Il post “imputato” lo potete leggere QUI