Anche quest’anno, ma con tante novità, l’associazione Onco Med di Cosenza, sarà partner della stagione 2023 del Rende Teatro Festival che si terrà al Cinema Garden
«L’associazione compie azioni davvero meritorie», ha detto il direttore artistico Alfredo De Luca, «e ogni giorno è al fianco di chi affronta la terribile paura del cancro.
Lo fa con visite ed esami gratuiti per le persone con difficoltà economiche ed è davvero un merito speciale.
Per questo abbiamo deciso di sostenere l’associazione offrendo gratuitamente dei posti agli spettacoli e realizzando delle raccolte fondi nelle belle serate in cartellone».
Molto felice e soddisfatta la presidente dell’Associazione, Francesca Caruso, che ringrazia il direttore artistico per la sua sensibilità. «Per noi è un onore essere coinvolti in questo bel progetto, anche perché il cartellone è ricco di artisti di prim’ordine che sicuramente regaleranno momenti di grande serenità , e di questi tempi, ce n’è un gran bisogno. Si inizia infatti con Brignano l’8 gennaio e poi tanti artisti altrettanto bravi.
Chissà che a fine stagione non possiamo acquistare un’attrezzatura elettromedicale per lo studio! Dunque una ragione in più per andare a Teatro».