Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Attore cosentino nel cast della fiction su “Rocco Chinnici”, questa sera sulla Rai

Rocco Chinnici e la storia del suo omicidio e del suo lavoro vengono celebrati in questo film fiction a una sola puntata in onda su Rai 1. La storia vera di Rocco Chinnici, un magistrato ucciso nel 1983.

 

(Foto di Rosario Curia)

 

Rocco Chinnici fu un magistrato impegnato nella lotta contro la mafia in prima persona, progenitore del famoso pool anti-mafia che darà poi vita al maxiprocesso di Palermo de 1986. Un processo che Rocco Chinnici non vedrà mai: verrà ucciso il 29 luglio del 1983 da un attentato, assieme ai due uomini della sua scorta e il portiere di casa sua.

Nel cast anche il nostro attore cosentino, Alessandro Cosentini, 31 anni, diplomatosi all’Accademia di arte drammatica “Silvio D’Amico” a Roma, nel ruolo di Manlio Averna, marito di Caterina Chinnici.

 

 

“Alessandro dopo il diploma ha interpretato il ruolo di Vincent Saint Germain nell’ultima stagione di “Centovetrine” ed ha fatto parte del cast di “Assolo” per la regia di Laura Morante. Ha recitato anche in numerosi spot (Nescafè, Martini) e nella nuova fiction Mediaset “Task Force – fuoco amico”.”