Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Calcio – “Replica del Real Verbicaro alle offese avanzate dal web”

Riceviamo dal Consiglio Direttivo del A.S.D. Real Verbicaro

 

 

“Oggetto: Comunicato in merito a Real Verbicaro vs Oreste Angotti

In riferimento all’articolo di LaC News24 apparso in rete nei giorni scorsi ed ai commenti offensivi apparsi sui social network, la dirigenza del Real Verbicaro intende smentire sia il contenuto dell’articolo in questione e sia rispedire al mittente le offese gratuite ricevute in diversi commenti apparsi su Facebook.

La partita di calcio tra Real Verbicaro ed Oreste Angotti disputata domenica 17 marzo, valevole per il Campionato di Terza Categoria 2018-2019, é stata molto maschia e combattuta, ma senza degenerare in intemperanze ed aggressioni. Appare pertanto esagerato parlare di “botte da orbi” e di “caccia all’uomo” in quanto gli atleti in campo di entrambe le compagini hanno certamente combattuto per portare a casa i 3 punti, ma senza degenerare in atti di violenza.

Durante il match l’arbitro ha preso i dovuti provvedimenti, come dimostrano sia l’espulsione comminata ai danni di un calciatore del Real Verbicaro e sia l’espulsione comminata ai danni di un calciatore dell’Oreste Angotti, oltre ad aver comminato numerosi cartellini gialli.

Quando in un’occasione un dirigente del Real Verbicaro é entrato nel rettangolo di giuoco, questo é stato immediatamente allontanato dal direttore di gara.

La violenza si è manifestata invece sia in modo verbale con numerosi commenti offensivi rivolti all’intera popolazione verbicarese apparsi su Facebook (oltre che minacce dirette a singoli atleti) e sia in modo concreto con il danneggiamento degli spogliatoi ospiti.

Aldila di quanto accaduto, la societa calcistica verbicarese, insieme ai propri calciatori, ai tifosi ed ai simpatizzanti, denigra qualsiasi forma di violenza fuori e dentro il campo ed intende altresi precisare che Verbicaro si è sempre contraddistinto per sportivita ed ospitalita come dimostrato i numerosi attestati di stima ricevuti da altre societa nel corso di questo campionato e di quelli passati.”

Consiglio Direttivo A.S.D. Real Verbicaro

L’articolo al quale fa riferimento il comunicato lo potete leggere qui: LaCNews24