Casting a Cosenza: si cercano attori e comparse per il cortometraggio “Esisto ma non vivo”

Esisto ma non vivo è la prima opera targata Creatività Automatica, si tratta di un un cortometraggio sociale, ispirato ad una storia vera riguardante una tematica senz’altro delicata: la sessualità secondo il punto di vista di un ragazzo diversamente abile.

 

 

L’autore della storia, Davide Carpino, attore della grande commedia teatrale in vernacolo Cosentino: “Conzativicci” che ha inoltre ideato e interpretato uno spettacolo in omaggio a Totò, denominato “Totò è sempre Totò”, decide di tuffarsi in questa sua nuova esperienza cinematografica come protagonista (Dante), insieme ad Angela Ferlaino (Rossana), altra protagonista del corto, attrice del film “Valzer”, “Belle Da Morire” e “Fallo”.

Per la realizzazione del Corto: “Esisto ma non vivo” prodotto da Creatività Automatica e diretto da Marco Martire, si effettua Casting, a cura di Caterina Misasi e Marcello Arnone, finalizzato alla selezione di Attori e Attrici, figurazioni speciali e comparse.

Nello specifico si cercano:

  • 200 comparse tra i 18 e i 70 anni;
  • Una donna (madre del protagonista): età compresa tra i 50 e i 60 anni;
  • Una donna (ragazza anonima): età compresa tra i 25 e i 30 anni;
  • Un uomo (antagonista): età compresa tra i 28 e i 35 anni;
  • Un uomo (bullo): età compresa tra i 28 e i 35 anni;
  • Due uomini (poliziotti): età compresa tra i 30 e i 45 anni

Il casting sarà accessibile solo alle persone che rientrano nella fascia d’età descritta qui sopra e si svolgeranno martedì 28 settembre dalle ore 9 alle 14 e mercoledì 29 settembre dalle ore 15 alle ore 19 presso il Cinema Garden sito in Via Torino n° 8 Rende (CS).

Si raccomanda ai candidati che vorranno cimentarsi nello svolgere il casting di essere in possesso di Green Pass oppure di un tampone negativo effettuato nelle ultime 48h dalla data alla quale vorranno prendere parte.

Le riprese inizieranno entro fine 2021.