Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Cosenza: Sergio Crocco lancia l’idea “La Terra dei Nonni”

“Su una cosa ci potiti minà cù na mazza: LO FAREMO.”

 

 

Il presidente de La Terra di Piero, Sergio Crocco, appena tornato dall’ennesima missione in Africa, lancia un idea su Facebbok:

“E se facessimo LA TERRA DEI NONNI?”

Qui le sue parole:

 

“Non sono abituato a millantare come mie idee altrui perchè considero la proprietà intellettuale una cosa importante. Dunque vi dico subito che questa idea non è mia ma esce dalla testa del nostro architetto Sergio De Luca.

La Terra di Piero la prende subito “in consegna” e la trasforma in un nuovo ambizioso progetto che possa regalare un minimo di civiltà in più alla nostra area urbana.
Si tratta di una novità assoluta in Italia, visto che alcuni tentativi attuati al nord non sono stati concretizzati.

IL PARCO GIOCHI PER ANZIANI E BAMBINI.

L’idea è quella di dare la possibilità agli anziani e nonni cosentini e dell’hinterland di usufruire del diritto al gioco e di farlo assieme ai loro nipotini in un’area attrezzata sia con giochi ideati apposta per persone mature che i classici giochi per bambini. L’immagine che abbiamo in testa è quella del nonno (o della nonna) che gioca con il nipotino nello stesso posto e possibilmente addirittura nello stesso gioco.
Ancora è soltanto un’idea. Dobbiamo trovare posto (l’ideale secondo me sarebbe il Parco Robinson ma è solo il mio pensiero) copertura finanziaria, autorizzazioni e tanto altro. Ma su una cosa ci potiti minà cù na mazza: LO FAREMO.

Chiunque di voi voglia darci dei suggerimenti lo faccia senza indugio e per questo vi chiedo di condividere questo post in modo che arrivi a più gente possibile.
W LA TERRA DI PIERO.”