Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Cosenza: “Via Aldo Moro – Tutti i santi giorni!”

Riceviamo lo sfogo di un nostro lettore: “Foto scattata oggi alle ore 12:55 !!!”

 

 

“Vorrei portare all’attenzione dei cittadini e dell’amministrazione comunale una situazione di disagio ormai reiterata e duratura nel tempo che ha luogo in V. Aldo Moro, a causa della scuola De Matera.

É ormai prassi, infatti, che tutti i residenti debbano soffrire gli orari di entrata ed uscita scolastica in modo anomalo. La situazione traffico é insostenibile!!! …quella dei parcheggi veramente surreale!!! (tralasciando per un attimo l’inquinamento acustico causato dai clacson sferzanti).

Le macchine in foto non sono in movimento, no, sono ferme!!! E quando si muovono lo fanno a passo d’uomo. Quella via dalle ore 8 alle ore 9 …ed ancora peggio, dalle 12:30 alle ore 13:30 è un incubo, già per chi deve arrivare a scuola, figuriamoci per chi ci abita e non può rientrare a casa. In caso di emergenza poi …povero chi ci capita…

Vorrei quindi gentilmente chiedere se sia possibile trovare anche qui una soluzione adeguata per riportare i residenti in una situazione di tranquillità. Si parla tanto di Via Roma (Misasi) …ma qui, forse, è anche peggio…

Grazie della cortese attenzione.”

(Lettera firmata)