Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Da calabrese a calabrese: la favola di Davide Beltrano “IlFolle”

È stato lanciato artisticamente da Vasco Rossi che lo ha definito “Un poeta metropolitano”. Da quel momento in poi il ragazzo nato a Cosenza, laureato in Storia e con la passione per la musica, non si è fermato più

 

 

“Infatti, Beltrano, ha cominciato a inanellare diversi successi editoriali che raccontano la musica italiana da un punto di vista sociologico e storico.

Un modo indipendente e senza major da supporto.

È la favola di Davide Beltrano detto IlFolle, una favola che viaggia in 12 anni di attività con all’attivo più di 22 libri. E molti dei quali con grandi riconoscimenti, pensiamo a Vasco, Fabrizio Moro, il quale ha dedicato video e foto copertine autorizzate; ma anche Ultimo con i complimenti da parte dello staff al progetto e quelli della mamma di Niccoló che lo ha ringraziato per questi splendidi volumi.

Ed è proprio di qualche giorno fa l’ultima grande soddisfazione: il messaggio da parte dell’artista calabrese, Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di Amici. Un ringraziamento speciale per un libro su Strangis andato sold out dopo poche ore.

Segno che questo ragazzo sta diventando una delle penne calabresi, indipendenti, più interessanti d’Italia.

Da Cosenza con competenza e talento.

Sono queste le storie che vorremmo sempre leggere.”